Vai su
Vai giù

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 


Ciao! Benvenuto nella sezione dedicata alla mia presentazione.

Io sono Alfonso Pesce, consulente e intermediario assicurativo operante per la Società Cattolica di Assicurazione, principalmente nelle zone di Bologna e Modena. (Vuoi conoscere qualche opinione di chi ha provato i miei servizi? Leggi qui )



Sono iscritto al Registro Unico degli Intermediari (RUI) con E000465516, pertanto la mia attività è soggetta al controllo costante dell’IVASS ovvero l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni.
Nel 2015 ho conseguito la certificazione di Educatore Finanziario ai sensi della UNI 11402:2011. Ciò mi ha consentito di acquisire le nozioni e gli strumenti per conoscere , interpretare e organizzare al meglio il ciclo di vita del cittadino residente sul territorio italiano.
Dal 2017 svolgo anche l’attività di Responsabile Assicurativo all’interno della Coldiretti, estendendo i miei servizi al mondo agricolo.


PERCHE' UN BLOG?


Internet rappresenta il luogo ideale per far conoscere un’attività. Pertanto lo scopo pubblicitario potrebbe essere un valido motivo di creazione di un blog. Inutile nascondersi dietro un dito!
Ma c’è modo e modo. Uno può decidere di fare un blog e riempirlo così tanto di annunci pubblicitari da rendere difficile la comprensione dell’articolo, oltre che la fluidità di navigazione sul sito.
Un altro può decidere di rendere a pagamento alcune informazioni importanti.
Io ho deciso di limitare la pubblicità e di fornire, con i miei articoli,  le notizie riguardanti l’assicurazione e la previdenza, frutto di esperienza sul campo.
Ciò consente a tutti di accedere GRATIS e in modo TRASPARENTE ai dati che interessano.


COSA FACCIO?


Aiuto le persone e le aziende a pianificare le giuste strategie da intraprendere e gli strumenti a cui affidarsi, per proteggersi dai rischi che possono compromettere  l’integrità fisica, le entrate economiche e gli effetti conseguenti al ritiro dal mondo del lavoro, sia per pensionamento sia per perdita di lavoro.


IL MIO MOTTO.


Nulla mi dà più soddisfazione di un bicchiere perfettamente pulito. La trasparenza è una gratificazione immediata. Un po’ ovunque.”