Assicuro

Le Compagnie assicurative tendono a sottostimare i danni, riconoscendo risarcimenti molto bassi.

Contatta l'infortunistica a Bologna e provincia per chiedere o fare ricorso per il risarcimento danni che ti spetta di diritto.

Compila il modulo per ricevere una prima valutazione del danno che hai subito.

Prima cosa: contatta l'infortunistica.

Cosa devo fare?

La prima cosa che è consigliabile fare al verificarsi di un danno procurato da terzi è contattare il numero o compilare il modulo di contatto. Faremo insieme una valutazione della situazione e fisseremo un appuntamento utile ad approfondire ogni dettaglio. Questa analisi fatta col nostro studio legale,ci permetterà di destreggiarci tra i tanti cavilli assicurativi, evitando il rischio di fare gravi errori che possono portare a un risarcimento dei danni troppo basso o addirittura ridicolo. Mettiamo a disposizione un'intera struttura di avvocati, medici legali e periti che saranno a tua completa disposizione per ogni evenienza.

Avvocato infortunistica, valutazione medico legale, perito di parte

Servizi a 360° per il recupero danni per danni procurati da terzi: Studio legale, studio medico e peritale

I nostri servizi

  • Preventivi e riparazione veicoli presso carrozzerie e officine convenzionate.

  • Auto sostitutiva gratuita per tutta la durata del fermo del veicolo in riparazione.

  • Anticipiamo spese mediche e di carrozzeria sostenute presso le nostre strutture convenzionate.

  • Corrispettivo dovuto solo al raggiungimento del risarcimento.

  • Accertamenti diagnostici e fisioterapie a seguito di invalidità temporanea o inabilità tempoanea a seguito di incidente stadale.

  • Valutazioni medico legali del danno alla persona.

  • Assistenza legale , medica e consulenziale con professionisti di ogni settore medico, legale e del diritto pubblico e privato.


Indennità riconosciuta dopo aver subito il danno

Come posso ottenere il risarcimento più giusto?

Per ottenere il risarcimento più alto e giusto possibile è necessario considerare e provare, oltre al danno patrimoniale, anche tutte le componenti del danno non patrimoniale subito( alla persona, fisico, biologico e morale, riflesso e da perdita di chances…) a seguito dell’evento lesivo. Le compagnie assicurative, nella loro valutazione del danno, si avvalgono di propri periti e medici legali, che valutano e certificano l’entità del danno relativo al sinistro.

Per ridurre il rischio di sottostimare l’entità di importanti componenti del danno subito, tramite la Tossani srl, mettiamo a vostra disposizione tutto il nostro network di professionisti che da più di 70 anni tutela gli interessi dei danneggiati.

Tutela per il risarcimento danni fisici assicurazione

A chi devo rivolgermi?

Grazie all’esperienza pluriennale nel settore del risarcimento danni, il gruppo Tossani, col quale collaboriamo, è in prima linea per farti ottenere il giusto risarcimento.
Ci occuperemo di tutti gli aspetti burocratico-amministrativi: dalle attività di assistenza e valutazione fino all’anticipo delle spese per cura delle lesioni riportate dal danneggiato al fine di tutelarti e garantirti un equo compenso per il danno subito.
Nelle sezioni "notizie Bologna" dei vari quotidiani è rilevante la presenza di fatti che si riferiscono a danni fisici per i quali è giusto corrispondere un'indennità. Per determinare correttamente il risarcimento danni fisici con l'assicurazione, e quindi ottenere il recupero danni conseguenti a fatto lesivo, occorre un ottimo avvocato specializzato nella materia, la valutazione del medico legale e un perito di parte che agisca nell'interesse dell'assistito. Il nostro avvocato dedicato fornirà tutta l'assistenza legale per il risarcimento dell'assicurazione per i danni fisici conseguenti ad inabilità temporanea o permanente, invalidità temporanea o permanente riconducibile a responsabilità di terzi. Avvalendoci di un team di professionisti ed esperti del settore, ti garantiamo le migliori soluzioni disponibili per difendere e curare i tuoi interessi, contrastando in maniera decisa chiunque abbia interessi diversi dal risarcirti correttamente in ambito di danno alla persona.

I passi per ottenere insieme un giusto risarcimento:

1° Passo

Contatto

Se sei stato coinvolto in un incidente riconducibile a responsabilità di tezi, la prima cosa che devi fare è contattarci allo 051-0217085 o anche tramite Whatsapp. Fisseremo subito un appuntamento, o in studio o all'indirizzo fornito.
2° Passo

Appuntamento in studio

Saranno acquisite tutte le informazioni e esaminata la documentazione relativa al sinistro.
3° Passo

Istruzione della pratica

In questa fase prepariamo la pratica in modo scrupoloso. Questo ci permetterà di avere degli ottimi presupposti su cui fondare la richiesta di risarcimento.
4° Passo

Nomina perito fiduciario

A questo punto sarà incaricato un perito per la valutazione dei danni.
5° Passo

Nomina medico legale

Seguirà l'incarico del medico legale, il quale ì, previa visita approfondita e specialistica, redigerà il referto attestante i danni fisici riportati.
6° Passo

Evoluzione del procedimento

Informiamo il nostro assistito sullo stato del procedimento e della trattativa con l'assicurazione di controparte.
Ultimo Passo

Risarcimento

Comunichiamo all'assistito la proposta di risarcimento avanzata dalla Compagnia e ,nel caso in cui fosse d'accordo, concludiamo il risarcimento.